In arrivo l’OLED Transparent di LG

L’OLED Transparent di LG, una delle tecnologie più pregiate nel mondo del Digital Signage, è approdato in Italia. Dopo la presentazione a ISE 2019 lo scorso febbraio, l’impressionante schermo è finalmente disponibile per aziende e professionisti italiani che vogliono trasmettere contenuti e informazioni in forma dinamica e spettacolare.

È LG stessa a individuare nei negozi e negli spazi espositivi l’ambito di utilizzo di questi display, pannelli business dedicati alla cartellonistica digitale: i prodotti da esporre vengono posti dietro gli schermi trasparenti, sui quali scorrono video e immagini che esaltano gli oggetti e ne evidenziando le caratteristiche, in una sorta di fusione tra dimensione reale e digitale.

L’incredibile sovrapposizione tra immagini riprodotte e oggetti reali è resa possibile dalla tecnologia OLED auto-illuminante, che combina il contrasto infinito e la resa impeccabile dei colori a un livello di trasparenza del display quattro volte superiore rispetto a quelli delle aziende competitor.

tv lg trasparente

x

La trasparenza è affidata al colore nero (invece che al bianco) da un lato per rendere appena visibile il bordo dello schermo quando lo sfondo del contenuto è  nero, dall’altro perché i colori chiari risultano molto più intensi e realistici rispetto ai display che fanno filtrare la luce dal bianco.

I pannelli OLED trasparenti si prestano a installazioni davvero particolari e sofisticate e le loro possibilità di impiego sono innumerevoli, tanto che si adattano perfettamente a ogni contesto. Tutto questo fa dell’OLED Transparent un prodotto rivoluzionario, che rappresenta appieno il futuro dell’Information Display e assicura un effetto veramente spettacolare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *