Gli impianti audio multiroom. Per una casa piena di musica.

ragazza con cellulare

Immaginate la vostra musica preferita che scorre attraverso le stanze della casa proprio come la luce passa da un ambiente all’altro. Non sarebbe meraviglioso? In realtà è un piccolo grande lusso che ormai è facilissimo concedersi.

Chi ama muoversi liberamente in tutta la casa – ma anche in ufficio, studio, palestra – continuando ad ascoltare la propria musica con la massima flessibilità e qualità, può esaudire il proprio desiderio grazie a una varietà di prodotti audio che si combinano tra loro per creare sistemi musicali multiroom.

Un impianto audio multiroom permette, appunto, di spostarsi nei vari ambienti domestici o di lavoro continuando a godere della musica (o di un podcast, audiolibro o qualunque altro contenuto audio), ma anche di ascoltare una musica in soggiorno e un’altra in camera da letto.

 

ragazzo con tablet

 

Per riempire la casa di musica non è più necessario alzare al massimo il volume, inimicarsi i vicini o collegare numerosi fili. Basta semplicemente installare un sistema audio multiroom.

Come funziona il sistema multiroom?

Si tratta di quella tecnologia che consente di ascoltare la musica in diversi ambienti, residenziali e non, da diversi altoparlanti attivi ed in modalità wireless, quindi tramite una connessione senza fili.

È sufficiente una app su smartphone o tablet per avviare la riproduzione di un flusso audio in streaming, che può essere veicolato in tutta la casa all’unisono, su tutti gli altoparlanti disponibili, che suoneranno in modo perfettamente sincronizzato.

È, quindi, possibile riprodurre la stessa traccia in tutte le stanze in cui è presente uno speaker oppure brani diversi per ogni singolo ambiente. La musica può essere ascoltata in streaming o riprodotta da un dispositivo di archiviazione connesso alla rete o da un computer.

Come già indicato, per creare e controllare un sistema multiroom è necessario scaricare una app dedicata e tutti i brand hanno la propria. Noi di Micro Audio Technologies ci affidiamo all’ecosistema HOES, compatibile con i prodotti che utilizziamo (come i prodotti Marantz, gli speaker Heos, i Denon Home).

Grazie alla gestione tramite app diventa possibile ascoltare la propria musica comandandola comodamente dal divano, dal letto o dalla cucina!

 

app heosI vantaggi del sistema HOES

Il controllo di questo sistema funziona in modo semplice e intuitivo. HOES si connette perfettamente alla rete esistente, sonorizzando ogni ambiente per mezzo di una app molto evoluta, disponibile sia per iOS che per Android.

L’app gratuita ha un’interfaccia di controllo molto semplice, con la quale scegliere quale musica suonare e dove suonarla. È possibile anche unire le stanze a gruppi oppure attivarle tutte contemporaneamente, per riprodurre la stessa musica ovunque. I volumi di ascolto dei diversi ambienti possono essere sempre regolati in modo indipendente l’uno dall’altro.

La tecnologia HOES permette lo streaming e la riproduzione in modalità wireless di contenuti audio da un numero di sorgenti praticamente illimitato: da tutte le radio internet ai più famosi servizi di streaming in abbonamento, fino a tutti i brani archiviati nel proprio device, in una memoria USB o un hard disk di rete.

L’ecosistema HOES è una soluzione perfetta per avere musica di alta qualità in tutti gli ambienti e controllarne la riproduzione in modo estremamente semplice. Un sistema che vi permette di rendere la vostra abitazione il luogo ideale per ascoltare musica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *