Dove installare un impianto audio custom?

immagine per e-mail

Se ti chiedi quale ambiente della tua casa sia più idoneo ad accogliere un impianto audio customizzato, la risposta è semplice: tutti.

Gli impianti audio customizzati sono infatti soluzioni progettate su misura, capaci di adattarsi ad ogni esigenza e integrarsi perfettamente in ogni spazio. La completa personalizzazione consente di creare impianti esclusivi, perché pensati per rispondere ad esigenze specifiche e sempre diverse.

La chiave delle soluzioni custom è quella di “scomparire” nell’ambiente, grazie a componenti audio inseriti all’interno dell’arredo o incassati nei soffitti e nelle pareti. L’effetto estetico è assicurato, perché il design degli ambienti resta inalterato e non c’è traccia di diffusori o cavi a vista: i componenti audio sono praticamente invisibili.

Il risultato è perfetto non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello tecnico. La qualità del suono, infatti, è eccellente, garantita da diffusori realizzati artigianalmente, all’interno di un progetto orientato alla riproduzione musicale in alta qualità. Per un’esperienza sonora su misura in ogni stanza della casa.

Qualche idea per un sistema audio customizzato? Ecco alcuni tra i progetti che abbiamo creato e “cucito su misura” per realizzare i desideri dei nostri clienti.

 

foto1 (3) (1) (2)In salotto…

Nelle fredde sere d’inverno la voglia di uscire lascia spazio al desiderio di rilassarsi nel confort della propria casa, magari guardando un bel film comodamente seduti sul divano. Una scelta che diventa ancora più allentante se il nostro salotto è dotato un impianto audio video capace di ricreare l’effetto-cinema.

Integrare il TV e i componenti audio nell’arredamento consente di creare una continuità di stile e rendere cavi e diffusori praticamente invisibili. Una soluzione perfetta anche per coloro che dispongono di spazi piuttosto ristretti e desiderano mantenerli ordinati, senza cavi e diffusori sparsi.

Ne è un esempio questa nostra realizzazione: l’installazione di un impianto audio 5.1 all’interno di un armadio a muro in legno. Un apposito spazio ospita il TV, dotato di una soundbar realizzata su misura, mentre dietro le ante è installato il sistema surround. Le feritoie realizzate sulle ante per permettere l’uscita del suono rendono ottimale la qualità dell’ascolto. È una soluzione capace di soddisfare un’esigenza comune, quella di coniugare estetica e funzionalità.

 

In camera da letto..

Un suono avvolgente anche in camera da letto, senza diffusori o cavi a vista?  È possibile, grazie ad altoparlanti installati dietro le superfici o all’interno dei mobili, che risultano invisibili e fanno “suonare” la stanza senza alterarne il design.

Molte persone, infatti, vorrebbero un impianto audio video in camera da letto, ma pensano che l’ambiente sia troppo piccolo o preferiscono mantenere il locale più ordinato, senza cavi e con meno oggetti esposti. La soluzione in questi casi è proprio un impianto pensato specificamente per la stanza in cui sarà installato.

 

camera

camera 2

 

Come in questa realizzazione, nata dalla volontà di ascoltare musica e vedere film e contenuti multimediali con la massima qualità audio video e nel confort della propria camera da letto.

Una soundbar realizzata su misura è posta sotto al televisore e ne segue perfettamente l’estetica, mentre il subwoofer è “nascosto” all’interno del mobile sottostante. Le placchette alle pareti rendono il suono avvolgente e tridimensionale, senza intaccare l’estetica dell’ambiente. In poche parole, un connubio perfetto tra prestazione e design.

 

In bagno…

vasca2 (2)

Potersi concedere dei piccoli momenti di relax, come un bel bagno caldo a fine giornata, è un vero lusso.  Un adeguato sottofondo musicale può amplificare le sensazioni di benessere, ma per godere di ogni nota l’audio deve essere impeccabile. È quindi fondamentale un impianto di alta qualità, che possibilmente non comprometta il design dell’ambiente.

Per coloro che amano le soluzioni raffinate e invisibili, ecco una nostra realizzazione da cui trarre ispirazione: in questo splendido ambiente abbiamo inserito un sistema audio nella presa d’aria e uno nel soffione della doccia, che assicura un’ottima qualità di ascolto nonostante il rumore dell’acqua.

Essere avvolti dalla musica riprodotta in alta qualità può rendere davvero speciali i tuoi momenti di relax.

 

In una zona relax…

 

gabrielli 1 (1)In un ambiente della casa dedicato alla visione di film e all’ascolto della musica abbiamo rinnovato l’impianto esistente realizzando un sistema Home Cinema Dolby Atmos, che, grazie al grande realismo sonoro, ricrea alla perfezione l’esperienza che si vive sotto un palco o all’interno di una sala cinematografica.

Abbiamo progettato un sistema audio e video totalmente customizzato, con componenti studiati per raggiungere la massima qualità tecnica e per inserirsi con grande armonia nell’ambiente, rispettandone e valorizzandone il design. A dimostrazione di come sia possibile coniugare tecnologie all’avanguardia con spazi di alto valore estetico.

gabrielli 3.1

 

Un unico telecomando smart permette di gestire l’intero impianto in modo estremamente semplice e funzionale.

L’effetto del suono avvolgente non potrebbe essere più accentuato, grazie ai diffusori frontali ai lati del televisore e quelli inseriti in numerosi punti della stanza, come nei faretti a soffitto.

La qualità della visione non è da meno: l’altissima definizione è assicurata da un videoproiettore di ultima generazione, perfettamente integrato nel soffitto.

Il risultato finale è un ambiente in cui la bellezza sposa la qualità tecnica.

 

Le soluzioni audio custom possono essere impiegate non solo in ville e appartamenti, ma in una ampia gamma di casi: dalla sonorizzazione di grandi ambienti commerciali e retail alla diffusione sonora in ambiente residenziale, dalla creazione di sale cinema ed Home Theater con i più alti standard qualitativi ai progetti specifici per serre, ristoranti, uffici, hotel, boutique.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *