Sai come suona il design?

violoncello in salotto

Non sempre riempire la casa di mobili da’ un senso di bellezza e di stile alla nostra abitazione. Talvolta può bastare un dettaglio ben curato o la scelta di un bell’oggetto da sistemare nel posto giusto per cambiare completamente l’atmosfera di un ambiente. I giusti complementi d’arredo, con classe e semplicità, possono dare quel tocco di stile in più ad ogni spazio della nostra casa.

Complementi d’arredo che talvolta possono essere dotati di anima e usati per creare atmosfere davvero particolari. Un modo per farlo è quello di renderli capaci di suonare.

 

Come far suonare i complementi d’arredo

Il suono è, indubbiamente, un elemento fondamentale per creare la giusta atmosfera tra le pareti domestiche, è capace di suscitare forti emozioni e trasformare degli spazi statici in luoghi pieni di vita.

È possibile far suonare i complementi d’arredo integrandovi all’interno i componenti di un sistema audio, in un connubio perfetto tra design e il sound di alta qualità.

Mossi dalla volontà di sperimentare e creare sempre qualcosa di nuovo, abbiamo pensato di integrare questa tecnologia a un oggetto che nasce proprio per suonare, ovvero uno strumento musicale.

Gli strumenti musicali restano muti se non c’è qualcuno che li suona, a meno che non possano “suonare da soli”. Così è nato il progetto Violoncello by Mat.

 

viloncello compresso (1) (3)

Il nostro progetto Violoncello by Mat

 A vederlo il nostro Violoncello sembrerà uno strumento “normale”, ma in realtà nasconderà all’interno un impianto audio e persino un sistema wireless, che permetterà lo streaming della musica dalla rete o direttamente da Smartphone e Tablet.

Pur essendo un singolo strumento, in questo modo potrà riprodurre il suono di un’intera orchestra.

Nello specifico, il progetto Violoncello by MAT prevede la sonorizzazione di un Violoncello 4/4 inserendovi all’interno i componenti di un sistema audio gestito da device, inviando il segnale audio tramite Bluetooth.

Grazie alle dimensioni generose dello strumento possiamo applicare un woofer all’interno della cassa armonica, mentre nella parte iniziale della tastiera possiamo posizionare il sistema medio/alto necessario al completamento della gamma acustica.

Tutto questo verrà fatto senza alterare minimamente l’aspetto estetico dello strumento. Nella parte frontale della tastiera saranno realizzati, con estrema precisione, 4 fori necessari per permettere l’uscita del suono delle frequenze medio/alte. Sul retro della tastiera, sarà posizionato il diffusore per la riproduzione delle frequenze medio/alte, sfruttando una delle poche superfici diritte presenti nello strumento.

violoncelloNella parte posteriore del Violoncello verrà creata un’apertura per l’inserimento di un woofer dedicato alle basse frequenze. I componenti audio saranno completamente invisibili, la qualità del suono impeccabile e il risultato di grande impatto.

Musica e design si fondono, così, in uno splendido oggetto di arredo, pensato per una casa dallo stile unico. Un elemento che può valorizzare i tuoi spazi con classe e originalità, al ritmo della tua musica preferita.

 

Con il Violoncello by Mat potrai avere un complemento esclusivo e un suono naturale ed avvolgente tutto in un’unica soluzione.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *